martedì 6 maggio 2008

BUONE LETTURE DA FARE SULLA SPIAGGIA DI FRONTE AL TRAMONTO

Ciao a tutti, il mio nome è Marica, creo per la prima volta un blog, sperando di riuscire al meglio possibile nel mio intento.
Vivo a Savona, di professione sono insegnante, ho una grandissima passione per la letteratura.
Non ho molta esperienza di blog, a parte quello di Beppe Grillo, che qualche volta visito, e quello di una mia amica che si è trasferita da un po' di tempo a questa parte in California per fare la restauratrice d'arte.
Spero veramente che molti di voi mi scriveranno!
Propongo da oggi una discussione sulle 'buone letture da fare sulla spiaggia di fronte al tramonto'. Buona serata a tutti!

6 commenti:

Rolando ha detto...

Carissima Marica,
a proposito di buone letture da fare sulla spiaggia di fronte al tramonto...ti propongo un libro interessante, che si legge bene, piacevole: U: RICCARELLI, "Il dolore perfetto".
Musica da ascoltare al tramonto sulla spiaggia con la persona giusta: RACHMANINOV, Sinfonia N°2, secondo movimento - adagio direttore d'orchestra ASHKENAZY
provare per credere.
un caro saluto,
rolando

steff ha detto...

cara Marica,
ben fatto!! :-)

a presto,
stefania

lally ha detto...

mari sono riuscita fare il mio blog...grazie a te ovvio...io ti consiglierei oltre al libro e alla musica proposta dal mitico rolando..anche un bel mojto..cosi' il panico da ssis diminuisce..baci
lara

Antonella ha detto...

Ciao Marica!
Ragazzi mamma mia come siete informati sulle letture!
Anche io adoro leggere...soprattutto la sera...alla fine di una estenuante giornata...però le mie letture o sono di libri famosi e pubblicizzati (che spesso deludono le aspettative), o di romanzi che passano in fretta ma non lasciano niente!
Non è che avreste un consiglio anche per me?

Laura ha detto...

Ciao Marica, complimenti, hai scelto un bell'argomento per il tuo blog! peccato mi manchi spesso il tempo :-(, pero' anche a me piace molto leggere.
Di recente ho letto un libro di psicologia che reputo interessante , s'intitola "La parole che valgono", di Hal Urban.
E' scritto molto bene, lo consiglio a tutti.

Clara ha detto...

Cara Marica, ora mi manderai al diavolo, ma in linea con i miei interessi cosa ti propongo se non "Elementi di critica testuale" di P. Chiesa?
Un bacio, Clara